Un percorso di 40 anni è molto lungo e se ci pensiamo un bambino in un periodo simile diventa adulto, forma una famiglia, si costruisce una carriera lavorativa, ha dei figli... anche la nostra sezione è cresciuta, ha creato relazioni, ha fatto notare la sua presenza sul territorio, ha organizzato eventi, iniziative, partecipato e collaborato con altre organizzazioni di volontariato, con istituzioni civili, religiose per il raggiungimento di obiettivi comuni e sempre volti a portare beneficio alla comunità nella quale operiamo.
Grazie alla volontà del gruppo dirigente, ma sempre e in primo luogo grazie al sostegno ed all'impegno dei donatori che tutto questo è stato possibile
Grazie alla assidua presenza in eventi e manifestazioni, grazie all'impegno per far conoscere l'importanza del dono del sangue che la sezione ha raggiunto traguardi importanti. Ma questa non vuole essere una cronaca, ma solo episodi e frammenti, derivanti dalla volontà di persone che nel tempo hanno cercato di dare un contributo alla comunità.